Seconda Conferenza Internazionale sulle Tecnologie Assistive e la Disabilità

ATAD 2019 (Seconda Conferenza Internazionale sulle Tecnologie Assistive e le Disabilità) comunica il Programma Preliminare e invita gli interessati a iscriversi subito per usufruire dei vantaggi della Early Registration.

Siamo felici di comunicare il programma preliminare di ATAD 2019 Seconda Conferenza Internazionale sulle Tecnologie Assistive e le Disabilità. Un appuntamento da non perdere per ricercatori, professionisti, medici, psicologi e per le persone interessate alle Tecnologie Assistive a supporto di disabilità cognitive e funzionali. La Conferenza, organizzata dalla Lega del Filo d’Oro, in collaborazione con la Springer e l’Università Pontificia Salesiana, sarà l’occasione per entrare in contatto con autorevoli ricercatori internazionali. Il Programma Preliminare è scaricabile a questo link o cliccando sul bottone "scarica il Programma" in fondo alla pagina.

Tra i topics più rilevanti:

· Robotica ed interventi educativi e di sostegno per l’apprendimento di bambini con disturbi dello spettro autistico

· Programmi basati sull’uso di smartphone e apps per facilitare la comunicazione delle persone con disabilità intellettive e multiple

· Telemedicina ed interventi a distanza, tra cui mindfulness, per aumentare l’autocontrollo e ridurre problemi comportamentali in persone con disabilità intellettive.

· Sistemi computerizzati (es. eye tracking) per diagnosi e interventi in persone con disabilità gravi.

· Tecnologie mainstream a supporto della comunicazione, tra cui l’Echo Show.™

È APERTA FINO AL 10 LUGLIO LA CALL PER PRESENTAZIONI E POSTER

Il giorno 21 Settembre sarà dedicato alle Presentazioni brevi e ai Poster che saranno selezionati dal Comitato Scientifico. Professionisti e ricercatori interessati a partecipare con Presentazioni brevi o Poster sono invitati ad inviare un abstract del loro contributo al Comitato Scientifico entro il 10 Luglio 2019.

I lavori valutati positivamente dal Comitato Scientifico avranno la possibilità di essere presentati dagli autori nella sezione dedicata alle Presentazioni brevi e ai Poster. Sarà inoltre data la possibilità di pubblicare un estratto del lavoro presentato su una rivista internazionale. Le accettazioni verranno comunicate ai diretti interessati entro il 31 Luglio 2019.

LINGUE DELLA CONFERENZA

Le lingue ufficiali sono l'italiano e l'inglese. Durante la Conferenza sarà possibile usufruire della traduzione simultanea e in LIS (Lingua Italiana dei Segni).

ATAD 2019: TUTTE LE OPPORTUNITÀ DELLA EARLY REGISTRATION

Consigliamo a tutti gli interessati di approfittare della Early registration:

€125 (partecipanti) - €60 (studenti)

L'iscrizione alla Conferenza include l'accesso alle sessioni scientifiche del 19.20.21 Settembre, Conference kit, welcome cocktail e coffee break. Sono previste ulteriori tariffe agevolate per gruppi superiori ai 4 iscritti e tante altre opportunità.

La deadline per la Early registration è il 30 Giugno 2019.

Standard registration: €175 (partecipanti) - €70 (studenti)

Per saperne di più visitate il sito www.atadconference2019.org oppure contattate la segreteria organizzativa: atadsecretary@byebyesilos.com.

Seguiteci sui nostri canali social per essere aggiornati sulle novità di ATAD 2019.